Papst Franziskus: “Wir befinden uns im 3. Weltkrieg” – IlGiornale.it
Papa Francesco: “È la terza guerra mondiale” – IlGiornale.it.
Papa Francesco: “È la terza guerra mondiale”
Il Pontefice: “Siamo in in guerra: raggiunto un livello di crudeltà spaventoso”. Sull’Iraq: “Deve valutare l’Onu”
“Siamo in guerra, è una Terza guerra mondiale, ma a pezzi”.Così il Papa ha denunciato l’efferatezza delle guerre non convenzionali e che sia stato raggiunto “un livello di crudeltà spaventosa” di cui spesso sono vittime civili inermi, donne e bambini.
“La tortura è diventata un mezzo quasi ordinario”, ha detto Papa Francesco. “Di fronte al dolore umano non si può essere neutrali”, ha poi spiegato parlando delle vittime del naufragio del Sewol. Alcuni parenti gli hanno regalato un fiocchetto giallo in ricordo dei morti che il Papa porta appuntato su petto. Qualcuno, ha detto, gli ha consigliato di toglierlo per essere neutrale. “Ho sentito di dovermi avvicinare, il dolore umano è tanto forte, e insieme ci aiutiamo”.
Parlando poi dei rapporti con Pechino ha aggiunto: “Se ho voglia di andare in Cina? Ma sicuro, domani. Rispettiamo il popolo cinese, soltanto la Chiesa chiede libertà per il suo mestiere, il suo lavoro. Poi non dimentichiamo quella lettera fondamentale di Benedetto XVI al popolo cinese che oggi è attuale, ha attualità, rileggerla fa bene, e sempre la Santa Sede è aperta ai contatti, perchè ha una vera stima per il popolo cinese”. ….
via Papa Francesco: “È la terza guerra mondiale” – IlGiornale.it.
Related articles
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen